Home I nostri servizi

Libro Genealogico on line

L'ANABORAPI offre ai suoi soci un sito internet di interrogazione del Libro Genealogico, un servizio rivolto ad allevatori e tecnici del settore che ne fanno richiesta. E' possibile richiedere le credenziali di accesso (nome utente e password) direttamente all'ANABORAPI telefonando al 0173-750791 oppure via email. Per l'utilizzo del servizio cliccare sul link sottostante:


Libro Genealogico on line


importante : la nuova versione, rilasciata martedì 2 dicembre 2013, consente di navigare anche da table, smartphone e cellulari.

Il servizio offerto è molto ampio e spazia dalle schede pedigree dei riproduttori all'analisi delle loro carriere riproduttive, dal dettaglio del loro valore genetico, espresso anche in forma grafica, all'esame dei livelli di parentela e di consanguineità.

Lo strumento internet offerto è completamente personalizzato sul singolo allevamento, le pagine disponibili vengono create sul momento da una serie di programmi sviluppati dal personale dell'Associazione ed in continuo sviluppo, in funzione delle richieste e delle esigenze degli allevatori.

Sul sito web dinamico è possibile costruire le proprie tabelle di consanguineità, scegliendo un gruppo di tori a propria scelta e confrontandoli con le proprie fattrici per ottimizzare le scelte di accoppiamento in funzione dei livelli di parentela e dei valori genetici.

E' poi disponibile un'ampia sezione di statistiche aziendali, che offrono l'analisi dettagliata di diversi parametri di efficienza tecnica ed economica dell'allevamento e possono contribuire all'individuazione dei punti di forza e dei punti critici dell'azienda in vista di possibili miglioramenti o sviluppi.

Il sito web dinamico prevede un accesso riservato e per il suo utilizzo è pertanto necessario richiedere per iscritto o via email una password.

Sono disponibili forme di accesso specifico per operatori del settore, tecnici, veterinari, commercianti, chi fosse interessato può richiedere maggiori informazioni agli uffici ANABORAPI chiamando il numero 0173-750791 oppure via mail, cliccando sull'immagine qui sotto



Servizi Internet, accesso web per gli allevatori

L'Anaborapi offre a tutti gli associati la possibilità di accedere ad un servizio internet per consultare i dati del Libro Genealogico.

Il servizio offerto è molto ampio e spazia dalle schede pedigree dei propri riproduttori all'analisi delle loro carriere riproduttive, dal dettaglio del loro valore genetico, espresso anche in forma grafica, all'esame dei livelli di parentela e di consanguineità.

Leggi tutto...

Schede di stalla

Sono report cartacei inviati periodicamente in azienda e riportano i dati rilevati in allevamento ed i risultati delle analisi effettuate su di essi, offrendo utili strumenti di screening all'allevatore nel controllo dei processi produttivi aziendali e nell'individuazione dei punti critici. Scheda mensile, Riepilogo Aziendale, Scheda Genetica sono i principali documenti di analisi inviati periodicamente a tutti gli allevatori iscritti al Libro Genealogico.

Leggi tutto...

Tabella di consanguineità

La Tabella di Consanguineità è un comodo strumento che permette di verificare il livello di imparentamento tra le proprie vacche e uno o più tori scelti dall'allevatore.

Leggi tutto...

Insegna aziendale

insegne

Una possibilità per distinguere

il proprio allevamento

iscritto al Libro Genealogico

è l'INSEGNA AZIENDALE.

Leggi tutto...

Targa "TERRITORIO TIPICO DELLA RAZZA BOVINA PIEMONTESE"

Valorizziamo una produzione tipica e locale


Leggi tutto...

Rivista Razza Piemontese

copertine

"Razza Piemontese" è il periodico stampato dall'Anaborapi ed inviato a tutti i soci del Libro Genealogico ed agli addetti del settore. Sono oltre 5.000 i destinatari del nostro giornale, che riporta le attività dell'Associazione, le iniziative promozionali, i risultati selettivi raggiunti, i progetti in corso. Il periodico dà spazio inoltre alle tematiche nazionali ed internazionali che possono interessare il mondo della Piemontese, dalle questioni normative alle analisi di mercato,  Dal 2007 comprende al suo interno un inserto riservato al "Consorzio di Tutela", il marchio che garantisce la carne Piemontese nei punti vendita.