Home Mostre provinciali 40a MOSTRA PROVINCIALE DI TORINO

40a MOSTRA PROVINCIALE DI TORINO

CARMAGNOLA 2019   -   9 e 10 MARZO


La quarantesima mostra provinciale svoltasi a Carmagnola il 9 e 10 marzo 2019 è' stata un'edizione spettacolare e memorabile con una partecipazione di pubblico che non si era mai visto in passato. Il meteo è stato più che mai clemente e si è toccato con mano l'impegno profuso dall'amministrazione comunale di Carmagnola. Organizzazione e strutture eccellenti hanno accolto i 70 capi Piemontesi presentati da 8 allevatori torinesi e giudicati da Paolo Demarchi di Villafranca P.te.

Come ci si aspettava la fanno da padrone, nelle vacche l'azienda Barale Pieranna e nei maschi Caffer Mario che però quest'anno si è dovuto accontentare delle piazze d'onore.

Si riconferma invece il toro campione RENO di Valla Roberto alla sua ottava partecipazione alla mostra provinciale che precede ZOFF il toro aziendale di Molinero Guido (una linea Cobra dalle forme eccellenti)

Tra le categorie giovanile sia torelli che manze si mette in evidenza Rattalino Guido: vince nei torelli con BIMBO (FIGLIO DI Z-PIPPO già campione nazionale) e riconferma ALCE riserva nelle manze.

Buona impressione fanno i soggetti presentati dai Fratelli Rubinetto che vincono la categoria delle vacche giovani con ANDREINA (una figlia di ROCOCO' e di TANA già riserva assoluta provinciale).

Alla mostra hanno partecipato anche l'az. Cavaglia' Gaspare e Felicita di Carignano con un bel gruppo di femmine ben preparate e presentate ma che non sono riuscite a trovare un successo confrontandosi con delle vere fuoriserie.

A completare lo schieramento l'az. Sandrone Antonio che tra l'altro presentava un giovane torello CAPITANO acquistato al Centro di Performance Test di Carrù.

 

clicca qui per scaricare il CATALOGO in .pdf

clicca qui per scaricare i RISULTATI