Home Servizi per gli allevatori Porte Aperte all'Anaborapi

Porte Aperte all'Anaborapi

Venerdì 25 giugno ore 10.00 seconda edizione di Porte Aperte 2021

 


Venerdì 29 ottobre 2021 ci sarà la prossima edizione di Porte Aperte all'ANABORAPI. A partire dalle 10 del mattino sarà possibile seguire la presentazione dei nuovi tori di Inseminazione Artificiale selezionati dall'Associazione di Razza presso il Centro Genetico di Carrù, in strada Trinità 32/A.


Oltre a poter visionare dal vivo i nuovi riproduttori, per ogni toro verranno illustrate le principali caratteristiche genetiche e riproduttive, offrendo spunti per ottimizzarne l'uso.
Tutti i tori selezionati sono miglioratori, ma non tutti sono uguali e migliorano in modo diverso i differenti caratteri oggetto di selezione. E' importante quindi utilizzarli correttamente sulle diverse bovine del proprio allevamento.
Altro aspetto importante è quello della linea di sangue e dei legami di parentela che si possono generare con le proprie fattrici: anche sotto questo aspetto per ogni toro vengono indicate le linee genetiche su cui è opportuno prestare particolare attenzione.


La manifestazione è da sempre l'occasione per un confronto aperto con i tecnici dell'ANABORAPI e con gli altri allevatori presenti. Per chi lo desidera è possibile richiedere l'immediata attivazione dei numerosi servizi internet che l'Associazione fornisce o la stampa delle Schede di Stalla del proprio allevamento. Appuntamento quindi a Carrù dalle 10 alle 12 circa per un aggiornamento sulla nuova genetica Piemontese.