Home Altre manifestazioni Meeting 2013

Meeting 2013

 

premiazione

MEETING ANNUALE RAZZA PIEMONTESE

Le suggestive strutture dell’azienda Gullino Occelli di Savigliano, composte da una storica corte e da ampie e nuove stalle, hanno accolto martedì 12 marzo oltre mille partecipanti alla nona edizione del Meeting Annuale degli allevatori.

 

 

 

 

visita

L’azienda agricola, una delle prime ad aderire al Libro Genealogico, è condotta da un affiatato nucleo familiare dove convivono grande esperienza e moderna funzionalità. I fratelli Gullino: Giuseppe, Giovanni e Domenico con Elsa, Giovanna, Michele e Luigi rappresentano la generazione matura mentre i giovani sono Maurizio, Loredana e Francesco Occelli con Ombretta. L’orientamento produttivo è quello tipico della razza con il ciclo chiuso e la dimensione aziendale è medio-grande con circa 70 ettari e 250 capi, tutti a stabulazione libera, di cui 120 fattrici. La commercializzazione degli animali da macello è affidata alle filiere certificate della razza Piemontese: Coalvi (vitelloni) e La Granda (femmine) mentre manzi e buoi sono acquistati direttamente dai macellai, come il campione Buoi Nostrani 2012 alla Fiera di Carrù.
Nonostante il catering per il pranzo avesse messo a disposizione ben 700 posti, le prenotazioni sono andate esaurite già dieci giorni prima dell’evento a dimostrazione del grande apprezzamento della manifestazione da parte degli allevatori.
Grazie di cuore alla famiglia Gullino Occelli per la disponibilità e arrivederci al meeting 2014!

stalla